"Aldebaran (α Tauri) è la stella più brillante della costellazione del Toro. Il suo nome deriva dalla parola araba al-Dabarān, "l'inseguitore"
Aldebaran.
Astrologicamente, Aldebaran era una stella fortunata, che portava ricchezze ed onori. Era, insieme ad Antares, Regolo e Fomalhaut, una delle quattro "stelle reali" dei Persiani dal 3000 a.C."
"Sphrogo nato alla luce di Aldebaran nella terra di Romagna così descritta:
Percorrendo la via pedemontana verso est, lasciatasi da poco alle spalle la turrita Bologna, si giunge dolcemente nel paese di Romagna, meglio se in una solatia giornata di acerba primavera.
La tradizione, ovvero la volontà delle genti del posto, vuole che il confine con la "fredda" Emilia si collochi all’incirca all’altezza del Castello di San Pietro. In effetti oltre alle acque salutari e odorose di questa amena stazione termale, fragranti piadine e corposo Sangiovese danno il loro fragoroso benvenuto al pellegrino viandante.
Caldo e generoso il cuore delle genti di Romagna sempre pronte ed ospitali; calde e generose, pare, le prosperose donne; caldo se non ardente il sangue e le menti dei romagnoli quando prevalgono le passioni.
È infatti nella natura disincantata di questo popolo opporsi a qualunque ordine costituito, spesso con impagabile ironia e saggezza, talvolta con ardore e violenza.
Così, con ogni probabilità secoli di dominazione papale hanno prodotto stuoli di anarco-bombarol-regicidi, social-rivoluzionar-comunisti, anticlerical-fascisti, repubblican-strozzapreti."
Questi scritti nascono dall'influenza di queste due entità

domenica 25 gennaio 2009

Thailand Phuket


Aldebaran, la mia stella mi ha portato in Thailandia "terra del sorriso"

La Thailandia è veramente la terra del sorriso! Sebbene sui giornali ci sono foto di manifestazioni di protesta contro o pro il governo, la gente comune mi accoglie sempre con un sorriso fantastico.

Il mio soggiorno all'hotel "Banyan Tree" è favoloso. Una struttura moderna ed elegante in stile thailandese con delle camere da sogno.

Sono in una camera con il letto a baldacchino e posso garantirvi che passarci la notte in compagnia della mia amica e di due ragazze thai accondiscendenti (dietro compenso) è qualcosa da provare.

Da provare è anche la "cena con gli spiriti"; è un'esperienza unica, la cena viene servita ad un tavolo allestito su di una palafitta al bordo di un laghetto con musica tradizionale Thailandese.

L'isola di Phuket è un bordello a cielo aperto pieno di Italiani che vengono qui per sfogare la loro voglia di sesso repressa da lunghi periodi d'astinenza, io ne ho aprofittato per fare un paio di numeri con la mia nuova amica scandinava.

Il mio viaggio è frutto di una ricerca spirituale ancestrale, devo incontrare un Monaco Buddista Thailandese che ha fama di possedere poteri fortissimi.

Me ne ha parlato un amico che è sposato con una ragazza Thai, secondo il mio amico questo Monaco riesce a fare degli amuleti che ti proteggono contro tutti i pericoli, persino contro le pallottole delle pistole.

Essendo una persona molto scettica, ma anche molto curiosa, ho deciso di incontrare il Monaco.
Stò aspettando che si fissi l'appuntamento, e per il momento mi sollazzo qui a Phuket in compagnia della mia compagna scandinava e delle sue amiche locali.

continua......

Nessun commento:

Posta un commento