"Aldebaran (α Tauri) è la stella più brillante della costellazione del Toro. Il suo nome deriva dalla parola araba al-Dabarān, "l'inseguitore"
Aldebaran.
Astrologicamente, Aldebaran era una stella fortunata, che portava ricchezze ed onori. Era, insieme ad Antares, Regolo e Fomalhaut, una delle quattro "stelle reali" dei Persiani dal 3000 a.C."
"Sphrogo nato alla luce di Aldebaran nella terra di Romagna così descritta:
Percorrendo la via pedemontana verso est, lasciatasi da poco alle spalle la turrita Bologna, si giunge dolcemente nel paese di Romagna, meglio se in una solatia giornata di acerba primavera.
La tradizione, ovvero la volontà delle genti del posto, vuole che il confine con la "fredda" Emilia si collochi all’incirca all’altezza del Castello di San Pietro. In effetti oltre alle acque salutari e odorose di questa amena stazione termale, fragranti piadine e corposo Sangiovese danno il loro fragoroso benvenuto al pellegrino viandante.
Caldo e generoso il cuore delle genti di Romagna sempre pronte ed ospitali; calde e generose, pare, le prosperose donne; caldo se non ardente il sangue e le menti dei romagnoli quando prevalgono le passioni.
È infatti nella natura disincantata di questo popolo opporsi a qualunque ordine costituito, spesso con impagabile ironia e saggezza, talvolta con ardore e violenza.
Così, con ogni probabilità secoli di dominazione papale hanno prodotto stuoli di anarco-bombarol-regicidi, social-rivoluzionar-comunisti, anticlerical-fascisti, repubblican-strozzapreti."
Questi scritti nascono dall'influenza di queste due entità

martedì 27 gennaio 2009

Il Monaco si fà aspettare


Ho sentito l'amico su Skype, sembra che il Monaco sia ad Hong Kong, dove dei manager danarosi l'anno invitato.
La cosa mi incuriosisce sepre dipiù!!!
Non ho fretta, ho ancora giorni per poter vistare questo bellissimo paese, mi hanno parlato di Hua Hin, città turistica sull'altro versante, nel golfo della Thailandia.
Mi hanno detto che c'è la residenza estiva del Rè; andiamo a vedere!
Ho deciso che partiremo in automobile, ho afittato un pickup giapponese, quattro porte con aria condizionata anche se io sono sempre stato contrario all'aria condizionata in auto perchè ti fà ammalare, qui ci vuole!
Stò cercando di convincere la mia amica scandinava per portare con noi una delle due ragazze thai che abbiamo avuto nel letto le notti addietro, se fà storie mollo lei e prendo le due ragazze thai, forse mi costano anche meno!!!
Le ragazze thai sono molto dolci ed accondiscendenti, cercano di soddisfare tutti i miei desideri, esperienza nel letto ne hanno.....ma non sono "troia" come la scandinava! Lei lo è veramente con tutta l'arte che ne conseque.
Ho una notte per vedere gli eventi, domani si parte, vedremo chi ci sarà nel pickup con me....?
continua........

Nessun commento:

Posta un commento