"Aldebaran (α Tauri) è la stella più brillante della costellazione del Toro. Il suo nome deriva dalla parola araba al-Dabarān, "l'inseguitore"
Aldebaran.
Astrologicamente, Aldebaran era una stella fortunata, che portava ricchezze ed onori. Era, insieme ad Antares, Regolo e Fomalhaut, una delle quattro "stelle reali" dei Persiani dal 3000 a.C."
"Sphrogo nato alla luce di Aldebaran nella terra di Romagna così descritta:
Percorrendo la via pedemontana verso est, lasciatasi da poco alle spalle la turrita Bologna, si giunge dolcemente nel paese di Romagna, meglio se in una solatia giornata di acerba primavera.
La tradizione, ovvero la volontà delle genti del posto, vuole che il confine con la "fredda" Emilia si collochi all’incirca all’altezza del Castello di San Pietro. In effetti oltre alle acque salutari e odorose di questa amena stazione termale, fragranti piadine e corposo Sangiovese danno il loro fragoroso benvenuto al pellegrino viandante.
Caldo e generoso il cuore delle genti di Romagna sempre pronte ed ospitali; calde e generose, pare, le prosperose donne; caldo se non ardente il sangue e le menti dei romagnoli quando prevalgono le passioni.
È infatti nella natura disincantata di questo popolo opporsi a qualunque ordine costituito, spesso con impagabile ironia e saggezza, talvolta con ardore e violenza.
Così, con ogni probabilità secoli di dominazione papale hanno prodotto stuoli di anarco-bombarol-regicidi, social-rivoluzionar-comunisti, anticlerical-fascisti, repubblican-strozzapreti."
Questi scritti nascono dall'influenza di queste due entità

giovedì 19 febbraio 2009

Sono "confuso"


Non ho trovato parola migliore di confuso, ma tale vocabolo non descrive esattamente il mio stato interiore; potrei usare diversi modi per esprimermi, ma non credo di riuscire ad esprimere come mi sento in questo momento: il Monaco mi ha "sconbussolato" la vita.
Apro una piccola parentesi, non sono più un ragazzino, sono nato in una famiglia tipicamente Cattolica, ho frequentato le scuole dai Gesuiti, ho viaggiato in molti paesi del nostro globo, ne ho viste e provate di tutti i colori, purtroppo ho fatto anche vacanze con il sole a scacchi, ho vissuto esperienze che la maggioranza delle persone vede solo alla televisione nei telefilm americani; questo per farvi comprendere che quando il mio amico mi parlò del Monaco, decisi di conoscerlo per pura e semplice curiosità, forse con un pizzico di malizia nei confronti del mio amico per poterlo poi deridere.........
Invece.......sono io che sono ne esco sconvolto da questo incontro.
Il Monaco ha veramente dei poteri fuori dal normale!!!!!!!!! non ho mai incontrato un essere umano come lui!!!!
Certo! Ho dei dubbi! La mia cultura, le mie esperienze di vita, il mio vissuto, il mio essere molto razionale, concreto e terreno mi portano a non credere quello che ho visto, sentito e vissuto quella notte; ma non ero ubriaco o fatto di alcun tipo di sostanza, non mi hanno dato nulla da mangiare o bere, eravamo all'aperto quindi non possono avermi fatto respirare qualche sostanza strana.
Quindi quello che ho vissuto è vero!!!!!!!!!
Credo che ora comprendete un poco di più il mio stato d'animo, vorrei urlare al mondo quello che ho scoperto nel Monaco, ma ho paura di non essere creduto o deriso, perchè sino a l'altra notte io mi sarei comportato nello stesso modo.
Datemi ancora un paio di giorni per riordinare le mie idee e la possibilità di incontrare di nuovo il Monaco....poi vi farò sapere.
Vado tra le braccia della piccola thai, è l'unica che mi stà vicina in questi giorni, la scandinava molto probabilmente stà facendosi trombare dal mio amico che devo anche coprire nei confronti di sua moglie!
Auguri!!!

Nessun commento:

Posta un commento